· Azienda ·

NADINE NASCE NEGLI ANNI NOVANTA, GRAZIE ALL'INTUIZIONE DI DUE GIOVANI IMPRENDITORI,

 

Clemente e Alberto Halfon, che in breve affermano il brand in Italia e all'Estero come leader della moda italiana, con capi di qualità che esaltano la femminilità. L'innovazione è da sempre il motore dell'azienda e il suo valore aggiunto. E' grazie allo spirito innovativo e alla ricerca sul prodotto che Nadine ha anticipato e guidato i cambiamenti del mercato della moda trasformando gli "abiti" in un prodotto 'moda'. Il Gruppo Nadine presta assoluta attenzione ai trend moda e con le proprie collezioni accompagna e interpreta i cambiamenti del mondo della donna, aggiornando continuamente lo stile e assicurando la totale qualità del prodotto nell'ambito della lavorazione e della cura artigianale.

 

Tutte le fasi, dalla progettazione stilistica alla produzione con macchinari all'avanguardia, sono effettuate in Italia garantendo dunque al consumatore un prodotto al 100% Made in Italy. Particolare importanza è data alla fase progettuale nella concezione stilistica dei prodotti. Tale fase serve per proporre capi che uniscono il miglior comfort al contenuto moda. Da sempre i fondatori del gruppo hanno fatto della qualità e dello stile i caratteri fondamentali dell'azienda ed ancora oggi sono parte integrante dei valori e della mission aziendale.

UN'AZIENDA CHE TRASMETTA IL SUO VALORE ATTRAVERSO LA SEMPLICITÀ E L'AUTENTICITÀ

 

delle persone che la compongono, attraverso la qualità dei suoi prodotti. La sana crescita dell'azienda così oggi come domani. La conseguente redditività e il suo consolidamento ci permetteranno, come avviene da sempre, di effettuare ottimali reinvestimenti delle risorse per migliorare costantemente i nostri prodotti. La direzione aziendale s'impegna costantemente nel Management creativo e qualitativo. .

 

Ogni nostro collaboratore è altamente qualificato e viene sempre ascoltato quando propone soluzioni migliorative del Quality Management. Fornitori e cooperazioni, sono da sempre frutto di attentissime valutazioni, selezioniamo con cura i nostri partner, che devono essere riconducibili alla nostra filosofia e rispondere ai criteri di qualità ed eccellenza della nostra filiera produttiva.

LA CRESCITA DEL RETAIL E LA SUA ARTICOLAZIONE NEI DIVERSI CANALI MONOMARCA SI CONFERMA COME LA PRINCIPALE CHIAVE STRATEGICA DEL SUCCESSO DI NADINE

 

con il digitale che conosce crescite di vendita a doppia cifra e diventa un canale di awareness di primaria importanza. Nascono punti vendita con spazi dall'atmosfera elegante che raccontano le diverse collezioni, per far scoprire un prodotto di qualità made in Italy. Nel 1990 è inaugurato il primo negozio monomarca Nadine, a Milano, e da allora il concept life style Nadine trova la sua esperienza in una continua evoluzione e sviluppo.

 
 Nel 2012 è riprogettato il Retail concept che, è caratterizzato partendo dall'esigenza manifestata dal sistema distributivo di rendere flessibili le proprie strutture architettoniche per poterle sintonizzare alla natura ciclica e temporanea delle merci. Questa modalità di espressione commerciale non solo consente di innovare costantemente il sistema distributivo, grazie al meccanismo della sorpresa, di dotarlo di una forma di esclusività agli occhi dei consumatori. Il design dei punti di vendita diretti, curati e progettati nel dettaglio in armonia con la filosofia proposta dalle collezioni, ha sempre rappresentato in modo tutto moderno e innovativo di intendere l'eleganza. La strategia distributiva dell'azienda è basata su un processo di selezione accurata dei mercati target, delle location delle proprie boutique e delle modalità di esposizione dei prodotti. Gli investimenti progettuali e le sperimentazioni degli ultimi anni sono stati guidati dalla scelta aziendale di cercare continuamente nuove soluzioni rendendo i punti vendita Nadine arene di vera e propria sperimentazione tra innovazione e prodotto. Spazi che non si limitano semplicemente a comunicare, veicolare e vendere l'immagine. Spazi dove la modalità d'interazione con i clienti è e nell'uso degli spazi commerciali si fondono insieme e trasformano ogni nuovo progetto espositivo in un'"innovazione culturale".

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